Rolex Oyster Perpetual Coca Cola

Rolex e Coca Cola: un binomio tanto insolito da scatenare le fantasie dei collezionisti più appassionati.

Qual è il punto di contatto? Si tratta del Rolex Oyster Perpetual, un orologio commissionato dalla ditta americana alla maison svizzera nel lontano 1961 come ricompensa per i dipendenti più fedeli.

 

Sono passati più di cinquant’anni e i rarissimi esemplari ancora in circolazione hanno visto schizzare alle stelle il loro valore.

 

Uno dei pochi e fortunati proprietari ha deciso così di mettere in vendita il suo segnatempo, fissando il prezzo a 10.629 euro.

 

L’orologio presenta una linea molto sobria ed è composto da una cassa in oro giallo dal diametro di 34 millimetri, esaltata dal cinturino in pelle di coccodrillo.

 

Il suo possessore lo ha mantenuto in ottimo stato e c’è da giurare che la fila di collezionisti che si presenterà alla sua porta sarà molto lunga.

 

La particolarità più “sfiziosa” del segnatempo è senza dubbio l’effigie del marchio Coca Cola che compare sotto le ore 12. Nel retro, inoltre, è incisa la data in cui la ditta Coca Cola consegnò gli orologi ai suoi dipendenti con 25 anni di servizio, l’1 settembre 1961.

 

Un regalo di indubbio valore, che premierà con una ricompensa ancora più alta quanti avranno saputo custodire con gelosia questo nobile esemplare di Rolex.

 

Fonte: Informazionidoro.com

Tag: ,

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI