A Baselworld 2016 Rolex ha presentato anche il nuovo modello Oyster Perpetual Air-King, orologio che mantiene le sue origini aeronautiche della versione originale. La prima impressione che abbiamo avuto dal nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King ref. 116900 è che è diventato nel suo design molto più audace rispetto alla versione precedente che aveva una linea estremamente conservatrice, infatti questo nuovo modello si avvicina molto di più al Rolex Explorer I grazie i grandi numeri di riferimento alle ore 3-6-9 e alla cassa da 40 millimetri il cui design ricorda molto il Rolex Milgauss.
Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King debutta con una sola versione dal quadrante nero che lo rende molto facile da leggere grazie al quadrante davvero insolito per Rolex che riporta un mix di ore e minuti sulla stessa scala.
La nuova cassa dell’ Oyster Air-King, garantisce un impermeabilità fino a 100 metri. La carrure è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L particolarmente resistente alla corrosione, inoltre, è dotata di uno schermo magnetico. La corona di carica è dotata del sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock e il vetro è zaffiro, praticamente antiscalfitture.
Il movimento interno del nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King è il calibro 3131 che opera a 28.800 VPH (4 Hz) e ha una riserva di carica di 48 ore con rotore Perpetual. Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Air-King vanta la certificazione COSC, la precisione di un Cronometro Superlativo Rolex con il movimento incassato è dell’ordine di −2/+2 secondi al giorno, ossia più di due volte superiore a quella richiesta ad un Cronometro ufficiale.
Prezzo listino Rolex € 5.800 (VAT INCL.)
Tag: 116900, 904L, Air-King, calibro 3131, COSC, Oyster Perpetual, Twinlock