Baselworld 2014 non fa in tempo ad aprire ufficialmente che Rolex ha annunciato di aver creato finalmente il nuovo GMT Master II “Pepsi” in oro bianco con la referenza 116719 BLRO, la nuova versione dello storico modello, dotato di lunetta in ceramica Cerachrom bicolore rossa e blu, che unisce high-tech alla leggendaria estetica del modello originale nel 1955.
La nuova lunetta bicolore rossa e blu in Cerachrom è ottenuta grazie ad un processo esclusivo sviluppato e brevettato da Rolex, metodo che permette di ottenere su un unico componente in ceramica due colori diversi con tinte in profonde, processo estremamente difficile da ottenere che fino a poco tempo fa era impossibile da realizzare.
Il risultato è un unico inserto in ceramica rosso dalle 6:00 alle 18:00 e blu dalle 18:00 alle 06:00. Il fatto che la lunetta sia realizzata in Cerachrom, offre un’eccezionale resistenza ai graffi, alla corrosione e resistenza ai raggi ultravioletti.
L’effetto estetico è altrettanto spettacolare e lucentezza della ceramica dona volume e migliora i colori in un modo da ricordare la lunetta in plexiglas dell’originale GMT-Master. I numeri e le tacche incise sono rivestite con un sottile strato di platino PVD (Physical Vapour Deposition) processo brevettato da Rolex che ne garantisce un effetto tridimensionale e una leggibilità ottimale.
Tag: 116719 BLRO, Cerachrom, GMT-Master II, Pepsi, PVD