Ecco la nuova versione, presentata a Baselworld 2018, del nuovo Cosmograph Daytona. In questo modello la lunetta è sostituita da un dégradé di 36 zaffiri taglio baguette nei fantastici colori dell’arcobaleno, la cassa presenta 56 diamanti taglio brillante incastonati su anse e protezione della corona e al posto dei classici indici troviamo undici zaffiri taglio baguette, ognuno dello stesso colore della gemma corrispondente presente sulla lunetta. Con un metodo messo a punto da Rolex, i contatori del cronografo sono in Gold Crystals rosa, materiale ricavato tramite cristallizzazione di una lega di oro rosa.
La cassa del nuovo Cosmograph Daytona è Oyster con impermeabilità fino a 100 metri, la carrure ha spallette integrate per proteggere la corona ed è ricavata da un unico blocco di oro everose 18 carati, la corona di carica è Triplock quindi dotata di un sistema a tripla impermeabilizzazione, mentre il vetro è in zaffiro che lo rende praticamente anti scalfitture.
Il nuovo Cosmograph Daytona con referenza 116595RBOW monta un calibro 4130 che è interamente creato e prodotto da Rolex, è un movimento cronografo meccanico a carica automatica e dispone del modulo di carica automatica con rotore Perpetual e vanta un’autonomia di circa 72 ore. Inoltre il movimento monta una spirale Rolex Parachrom blu che lo rende insensibile ai campi magnetici e vanta una grande stabilità agli sbalzi di temperatura o in caso di urto.
Il nuovo Cosmograph Daytona viene proposto con un bracciale Oyster in oro Everose 18 carati con inserti ceramica, fermaglio di sicurezza Oysterlock e dispone della maglia di prolunga rapida Easylink, sistema che permette di regolarne con facilità la lunghezza di circa 5 mm.
Tag: 116595RBOW, Baselworld 2018, Cosmograph Daytona, Easylink, Everose, Gold Crystals rosa, Oysterlock, Parachrom, zaffiri