A pochi giorni dal Natale, nella giornata di lunedì 10 dicembre, si svolgerà al Rockefeller Center di New York l’evento “Magnificent Jewels” di Christie’s, dove la rinomata casa d’aste inglese metterà in vendita un ricco assortimento di diamanti, pietre preziose, perle naturali e squisiti gioielli, dall’Art Nouveau all’Art Deco.
Si tratta di pezzi rari e speciali, in grado di stimolare l’appetito di ogni collezionista. Il catalogo comprende oltre 300 lotti, offrendo un assortimento di proposte capaci di esaudire molti desideri di fascia alta, lasciando ai meni ricchi la sola possibilità di sognare simili capolavori, dal costo di acquisto spesso proibitivo. Si spazia da un diamante rosso estremamente raro a un anello con tre smeraldi, passando per molte altre tentazioni.
Il pezzo forte è un anello in platino sulla cui montatura è incastonato uno splendido diamante da 50.01 carati. Progettato dal celebre gioielliere Graff, offre due pietre preziose taglio baguette che fiancheggiano lo sfavillante nucleo dell’opera, in una trama elegante e luminosa, densa di magia.
Questo spettacolare accessorio potrebbe spuntare un valore record, se si tiene conto che le stime della vigilia vanno da 7 milioni a 10 milioni di dollari. Cifre da sceicchi, petrolieri e capitani d’industria, che possono vedere in un lotto del genere una brillante idea per un cadeau di fine anno destinato alla donna del cuore.
fonte: http://www.deluxeblog.it/post/35879/christies-con-magnificent-jewels-mette-allasta-diamanti-e-pietre-preziose