Le stime prevedono una crescita del mercato orafo in Cina del 35% nell’anno in corso. Questo aumento porterà a superare l’India e a diventare il più grande compratore di oro nonchè consumatore del mondo. Si apprende questo da una nota diffusa dal Malaysia External Trade Development Corporation (Matrade).
nel rapporto si legge che questa tendenza è stata attribuita principalmente alla fiorente domanda interna e sopratutto grazie all’aumento del reddito procapite , in particolare nelle zone più periferiche.
Le aziende orafe nazionali cinesi hanno dichiarato che lo scorso anno le vendite sono aumentate di circa il 42%. Mentre le importazioni cinesi dalla Malaysia l’anno scorso hanno raggiunto un totale record di 2758 milioni di RM.
Tag:Compro oro, Compro Oro Milano, investimenti, lingotti d'oro, metallo, monete d'oro, Oro, quotazione oro
L’oro considerato il bene rifugio per eccellenza nelle ultime settimane è tornato a $1550 per oncia, valore toccato come minimo nell’anno 2011.
Ci sono diverse teorie su questa discesa della quotazione dell’oro: per alcuni analisti potrebbe dipendere dalla stabilizzazione temporanea del metallo, che ha avuto negli ultimi anni un incremento fortissimo. Per altri potrebbe dipendere da un momentaneo rallentamento degli investitori, attirati nelle ultime settimane dall’investimento in titoli di stato. Infine per altri ancora potrebbe dipendere dal calo nell’acquisto del metallo dall’India (grande produttore di gioielli e preziosi).
Gli analisti però prevedono nei prossimi mesi un innalzamento molto forte del valore dell’oro. (altro…)
Le quotazioni dell’oro hanno raggiunto un nuovo massimo storico arrivando a 1447,4 dollari l’oncia e l’argento non è di meno. Infatti negli ultimi periodi ha raggiunto le quotazioni di 30 anni fa. I metalli preziosi sembrano aver raggiunto ormai dei valori altissimi … ma conviene quindi allora continuare ad investire? Secondo gli analisti le crescite dei metalli preziosi dovrebbero ancora salire portando l’oro a 1500 dollari l’oncia e l’argento fino a 50. (altro…)
Tag:Compro oro, Compro Oro Milano, corone d'oro, investimenti, lingotti d'oro, monete d'oro, Oro, quotazione oro
In questi ultimi mesi si sono moltiplicati i negozi “Compro Oro” nelle diverse città Italiane. Il successo di questi negozi è un chiaro segnale della recessione che stiamo vivendo ed il boom dei “Compro Oro” ci fa capire che in questo periodo la gente è disposta a vendere i propri gioielli ed averi di famiglia in cambio di denaro contante. Recandosi presso uno di questi negozi con il proprio oro usato, è infatti possibile ricevere una immediata quotazione e richiederne pagamento in contanti. (altro…)
Tag:Compro oro, Compro Oro Milano, corone d'oro, investimenti, lingotti d'oro, marenghi d'oro, monete d'oro, Oro, pesos d'oro, sterline d'oro
Gli investimenti in borsa non si sono rivelati molto profittevoli nell’ultimo periodo, facendo rischiare molto spesso agli investitori anche il capitale investito. Ed allora ecco la necessità di dover trovare un nuovo modo di investire il proprio capitale, nel bene rifugio per eccellenza, l’oro. I prezzi dell’oro sui vari mercati internazionali sono in costante aumento (altro…)
Tag:Compro oro, Compro Oro Milano, investimenti, monete d'oro, Oro
Da diversi giorni ormai il prezzo dell’oro sta facendo registrare valori sempre più alti, raggiungendo i livelli massimi storici degli ultimi anni. L’oro ha infatti raggiunto in questi giorni sui mercati asiatici la quota di 1,130 dollari e a favorire queste crescite potrebbe essere stato l’ulteriore calo del dollaro. E con la crescita del prezzo dell’oro aumentano sempre di più i negozi “compro Oro” (altro…)
Tag:Compro oro, Compro Oro Milano, lingotti d'oro, monete d'oro, Oro
E’ possibile ora comprare a Londra Lingotti d’oro, Krukerand sudafricani, Sterline, Dollari Americani e Canadesi. Mohamed Fayed infatti, proprietario della Harrods Bank, ha stipulato un accordo con la società Produits Artistiques Metaux Prècieux per la produzione e vendita di lingotti e monete d’oro. (altro…)
Tag:investimenti, lingotti d'oro, monete d'oro, Oro