A Basilea dal 21 al 26 marzo si celebra l’edizione 2019 di Baselworld, fiera mondiale dell’orologio e della gioielleria dove Rolex presenta le sue ultime creazioni. Quello che sembra essere l’orologio di spicco, il fiore all’occhiello di casa Rolex è sicuramente il nuovo Oyster Perpetual Yacht-Master 42 con referenza 226659.
Il nuovo Yacht-Master in oro bianco 18 carati è abbinato al bracciale Oysterflex con fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro bianco 18k e sistema di allungamento Rolex Glidelock. È il primo Yacht-Master ad avere dimensioni a 42mm rispetto alle versioni da 40mm che lo precedono.
La ghiera girevole bidirezionale è dotata di un inserto della lunetta Cerachrom graduato da 60 minuti in ceramica nera opaca e numeri in rilievo stampati nella ceramica e lucidati che si abbina armoniosamente con il quadrante laccato nero. Come per gli altri orologi Rolex professionali, le lancette delle ore sono riempite con il materiale Chromalight luminescente.
All’interno dell’orologio troviamo il calibro 3235 di nuova generazione interamente sviluppato e prodotto da Rolex e che vanta circa 70 ore di riserva di carica. Questa è la prima volta che Rolex utilizza il calibro 3235 su un modello Yacht-Master.
Come ogni orologio Rolex, lo Yacht-Master 42 vanta la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune.
Tag: 226659, 3235, 42mm, 70 ore di riserva di carica, Baselworld, Glidelock, Oyster Perpetual, Oysterflex, Oysterlock, Yacht-Master, Yacht-Master 42